Diritti dei consumatori e degli utenti

LE NOSTRE PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO

Diritti dei consumatori e degli utenti

Lo Studio opera in prima linea nel campo della tutela dei consumatori e degli utenti, anche mediante il ricorso agli organismi di conciliazione e di risoluzione alternativa delle controversie (ADR).

I Professionisti dello Studio mettono a disposizione dei propri Clienti l’esperienza acquisita nella gestione e nella risoluzione delle controversie tra consumatori/utenti e operatori di telecomunicazioni (società telefoniche e televisive), anche mediante ricorsi avanti i Co.Re.Com. competenti, nonché tra i clienti e le banche e/o altri intermediari, mediante la proposizione di ricorsi avanti l’Arbitro Bancario Finanziario al fine di dirimere stragiudizialmente le relative vertenze.

Lo Studio ha acquisito una consolidata e comprovata esperienza nel campo dell’applicazione del Regolamento (CE) 261/2004 e assiste abitualmente i passeggeri delle compagnie aeree al fine di far ottenere loro la “compensazione pecuniaria” spettante in diverse ipotesi di negato imbarco, ritardo prolungato o cancellazione del volo aereo. I Professionisti dello Studio, grazie all’approfondita conoscenza della giurisprudenza della Corte di Giustizia UE, sono in grado di fornire consulenza e assistenza mirate ai Clienti passeggeri, ponendoli sin da subito in condizione di comprendere quali siano le reali aspettative che gli stessi possono nutrire in termini di ristoro economico, e connotando sin da subito l’interlocuzione con le compagnie aeree, nazionali e internazionali di un carattere di serietà e competenza, così aumentando a favore del Cliente le probabilità di una risoluzione rapida e positiva della vertenza.

I Professionisti dello Studio forniscono altresì consulenza e assistenza qualificata agli utenti nella preparazione del set documentale relativo alle pratiche di richiesta di trasferimento di titolarità degli impianti fotovoltaici e delle relative convenzioni di Conto Energia, Ritiro Dedicato e Scambio sul Posto presso il Gestore Servizi Energetici (G.S.E.). Grazie all’approfondita conoscenza dell’iter di valutazione delle richieste di trasferimento di titolarità e del funzionamento del relativo portale telematico, i Professionisti sono in grado di prestare una consulenza mirata ai propri Clienti, aiutandoli nell’esatta riconduzione del loro caso nelle categorie previste dal Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità, nonché nella predisposizione e nella produzione della specifica documentazione richiesta e nell’interlocuzione con gli operatori incaricati della relativa valutazione, così da evitare errori e lacune e ottenere tempistiche più rapide di evasione delle pratiche medesime.

ULTERIORI AREE D’INTERVENTO

Recupero-crediti-e-procedure-esecutive-viola
Recupero crediti e procedure esecutive
Amministrazioni-sostegno1
Amministrazioni di Sostegno, Tutele e Terzo Settore
Diritto-di-famiglia-e-successioni-viola
Diritto di famiglia e successioni
Diritti-dei-consumatori-e-degli-utenti-viola
Diritti dei consumatori e degli utenti
Diritto-amministrativo-viola
Diritti reali, condominio e locazioni
Diritto-Amministrativo2
Diritto amministrativo
Opposizioni-a-sanzioni-amministrative-e-ingiunzioni-di-pagamento-viola
Opposizioni a sanzioni amministrative e ingiunzioni di pagamento
Diritto-commerciale-e-contrattualistica-di-impresa-viola
Diritto commerciale e contrattualistica di impresa
traduzioni-viola
Traduzioni di testi e atti giuridici nelle combinazioni linguistiche ita/eng e eng/ita
stato-ebrezza-viola
Assistenza nei procedimenti penali per guida in stato di ebbrezza
servizi-energetici-viola
Consulenza per richieste di cambi di titolarità di impianti fotovoltaici al Gestore Servizi Energetici (GSE)
risarcimento-danni-sinistri-viola
Risarcimento dei danni da sinistri stradali e su suolo pubblico
privacy-viola
Privacy e compliance

Contattaci senza impegno